Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

NIVES

Olbia, 26.04.2025
Nives, un’anima coraggiosa che rappresenta l’indifferenza che purtroppo molti animali devono affrontare nei canili. In luoghi che dovrebbero essere rifugi sicuri, questi animali si trovano invece a sopravvivere in condizioni disumane, in attesa che qualcuno si prenda cura di loro.

Invito sinceramente i nostri politici a visitare i canili, anche solo per un giorno, in occasione delle festività. Vi prego, fatelo in modo informale: toccate con mano la realtà che molti di noi non conoscono. Solo così potrete comprendere quanto sia urgente e necessario cambiare le leggi e garantire a questi esseri viventi una vita dignitosa.

I canili non sono case del mulino bianco, ma luoghi di sofferenza dove ogni giorno si lotta per la sopravvivenza. Nives è stata una delle fortunate: dopo tanto dolore, ora sta iniziando a ricevere le cure di cui aveva bisogno. Anche se non potrà mai rivedere il mondo, ha diritto a una vita dignitosa e serena. È timida e ha bisogno di pazienza e amore, ed è qui che possiamo fare la differenza, insieme.

Grazie a tutti coloro che ci sosterranno in questa causa. Ogni piccolo gesto conta e, insieme, possiamo dare voce a chi non può parlare e portare un cambiamento reale nelle vite di tanti animali.

Olbia, 03.04.2025
Oggi Nives è stata portata in clinica dal veterinario oftalmico per un intervento delicato. Sotto sedazione è stato iniettato un farmaco nel bulbo oculare per ridurne le dimensioni, cercando di preservare un abbozzo di occhio. Questa soluzione, seppur dolorosa, le consentirà di salvare gli occhietti anche se totalmente spenti, evitando un intervento più invasivo come l’enucleazione.
Nives ha già affrontato tantissimo nella vita. La sua forza e risilienza ci ispirano ogni giorno, il nostro obiettivo è offrirle un futuro migliore ricco di amore e calore. Vogliamo che trovi finalmente una casa amorevole, perché ogni animale merita una seconda possibilità. 
Ogni contributo per le sue cure è fondamentale. Grazie di cuore a chi potrà sostenerci in questo percorso, insieme possiamo fare la differenza per tanti animali in difficoltà.

Olbia, 27.03.2025
Nives è stata visitata dal veterinario oftalmico e purtroppo le notizie non sono quelle che speravamo. Non c’è nulla da fare per recuperare la vista, ma possiamo intervenire per alleviare il dolore. L’opzione è un’iniezione intravitreale in sedazione per ridurre il volume degli occhi o, come ultima risorsa, l’enucleazione.

Nonostante queste difficoltà, sta lentamente acquistando fiducia. Il suo spirito combattivo e la dolcezza che dimostra sono un esempio di quanto gli animali possano essere resilienti, anche di fronte alla sofferenza ingiusta che talvolta devono affrontare.
Faremo qualsiasi cosa per garantirle un futuro senza dolore, vogliamo che sappia che non è sola in questa battaglia. Se volete aiutare o saperne di più su come sostenerla contattateci, nessun animale dovrebbe soffrire così.

Olbia, 19.03.2025
Nives, una cagnolina speciale che ha attraversato tanto dolore ma che ci ispira con il suo coraggio ogni giorno. 

Nives è cieca, con gravi problemi agli occhi, ridotti a bulbi pieni d’infezione. Mentre decidiamo insieme ai veterinari il modo migliore di aiutarla, il suo spirito indomabile ci ricorda quanto può essere ingiusto e crudele il mondo e quanto sia necessario l’amore per guarire. 

Ogni volta che la guardiamo pensiamo alla sofferenza che ha superato e all’indifferenza che purtroppo ha incontrato. È una realtà difficile da accettare, eppure siamo determinati a cambiarla. Anche se a volte ci sentiamo indegni di avvicinarci a una creatura tanto vittimizzata, siamo qui per tenderle una mano con amore e rispetto.

Grazie di cuore a chiunque voglia unirsi a noi nel dare supporto a Nives. Mangia crocchette Mini Puppy della Royal, che il vostro aiuto sia morale che materiale, è inestimabile per noi mentre lavoriamo per darle una vita migliore.


Olbia, 16.03.2025
Venerdì abbiamo accolto nella nostra famiglia un’anima dolce e sfortunata, una cagnolina cieca che ha già affrontato tanto nella sua breve vita. 
È straziante pensare a quanto sia difficile per lei adattarsi ad un nuovo ambiente senza poter vedere. Quello che potrebbe essere un momento di rinascita è invece carico di ansia e paure.
Nives ha conosciuto l’indifferenza in molte forme, a volte l’uomo può essere l’essere più malvagio su questa terra. Ma noi crediamo nella compassione e nell’amore e siamo qui per darle la possibilità di una nuova vita. È terribile pensare che con un po’ più di attenzione e cura, lei oggi non sarebbe cieca.
Questa settimana inizieremo con le analisi per valutare il suo stato di salute e cercare di capire come possiamo aiutarla al meglio. 
Ogni piccola azione conta e con l’aiuto di tutti potremo fare la differenza per Nives. 

Olbia, 14.03.2025
Oggi il nostro rifugio ha aperto le porte a una cagnolina di circa dieci anni. Non servono parole per descrivere le sue condizioni e l’emozione che ci pervade, è un misto di tristezza e speranza, un cuore che scoppia in mille pezzi. 

I suoi occhi in condizioni terribili e con un vuoto incolmabile, raccontano una storia di sofferenza ed abbandono. Non ne conosciamo la causa ma possiamo dire con certezza che merita tanto amore e cura. È un vero dolore sapere che per anni nessuno le ha mostrato un po’ di pietà. Possibile che in tutto questo tempo, nessuno abbia avuto il coraggio di tenderle una mano? Possibile che la notte si riesca ancora a dormire serenamente?
Anche se ha perso la vista il suo cuore ha ancora tanto amore da dare. Ricordiamoci che ognuno di noi può fare la differenza: un gesto, un po’ di attenzione possono trasformare la vita di un’anima in cerca di conforto. 
Siamo determinati a farle conoscere quell’affetto che le è stato negato finora. Ogni carezza, ogni gesto di gentilezza sarà per lei un piccolo passo verso la guarigione del suo cuore ferito. 
Iniziamo insieme questo nuovo capitolo, dove il suo dolore può finalmente diventare un ricordo e dove l’amore e la comprensione possono scrivere una storia di rinascita. 
Grazie a tutti per essere presenti e per contribuire a creare un futuro migliore, non solo per lei, ma per tutti i nostri amici a quattro zampe. 
La sottoporremo a tutte le analisi e visite e vedremo come poterla aiutare. Stasera non dormirà sul cemento ma su una coperta pulita e profumata. 
L’abbiamo chiamata Nives.

Post simili